venerdì 8 aprile 2011

Firema: garantire reinserimento

Il candidato sindaco del centrosinistra, Carlo Marino, ha incontrato stamane davanti ai cancelli dell’azienda i 64 lavoratori della Firema, che hanno proclamato lo stato di agitazione e sono attualmente in mobilità.
Marino, accompagnato da Mimmo Pascarella della Federazione della Sinistra, ha portato innanzitutto la sua solidarietà: “Sono vicino alle rivendicazioni degli operai, tutti giovanissimi tra l’altro. Mi sono impegnato – fa sapere il candidato sindaco – a sensibilizzare il prefetto di Caserta e il commissario del Comune affinché venga convocato a breve un tavolo programmatico con i lavoratori per definire la questione. L’obiettivo è di garantire quanto prima la cassa integrazione e il loro reinserimento nell’azienda, restituendo un po’ di serenità alle famiglie”.
Marino aggiunge: “A Caserta c’è una questione-lavoro gigantesca, frutto di politiche di sviluppo scellerate e di una classe dirigente che fatica a portare a termine svolte importanti, come l’Accordo di Programma sulla reindustrializzazione, fermo al palo, con continue riunioni palliative. Ecco perché l’unico punto centrale del programma di governo per la città è il lavoro. Cominciamo dall’attuare interventi che possano consentire di mantenere il posto di lavoro a chi già ce l’ha”.

Nessun commento:

Posta un commento